CHI SIAMO

Da oltre 20 anni siamo specializzati nella produzione di pannelli sandwich

T-Pan s.r.l, fondata nel 2002 e sita in provincia di Parma, è un'azienda specializzata nella produzione di pannelli sandwich di dimensioni massime 14x3 metri in un pezzo unico senza giunte, composti principalmente da pelli in vetroresina o alluminio e diversi materiali d'anima.

E' dotata di un centro di lavoro CNC a 5 assi di dimensioni 10x3 metri per la lavorazione dei pannelli compositi: fresatura dei bordi, apertura di vani, sagome particolari, foratura e filettatura.

Grazie al proprio sistema produttivo, l'azienda è in grado di effettuare particolari lavorazioni sui pannelli e ciò permette che questi ultimi si possano utilizzare in svariate applicazioni: pannelli per furgoni frigoriferi e isolati, pannelli per caravans, camere bianche, porte posteriori per centinati, pannelli strutturali per l'architettura e l'edilizia, cartellonistica pubblicitaria e tutti i settori in cui vengano richieste precisione, leggerezza e resistenza meccanica.

La costante richiesta di soluzioni innovative ha spinto l'azienda a dare particolare attenzione alla ricerca, alla selezione di nuovi materiali e alla messa a punto di nuove soluzioni strutturali.

Il risultato ottenuto, ad esempio per quanto riguarda la domanda di riduzione di peso, è stata una speciale struttura a sandwich con un ottimo rapporto tra peso e resistenza meccanica.

Ciò è stato possibile grazie allo studio effettuato con i nostri clienti e partners che hanno contribuito a far diventare T-Pan uno dei principali fornitori in Europa e leader in Italia nella produzione, in discontinuo, di pannelli compositi.

Al fine di offrire un ottimo aspetto estetico oltreché un'eccellente composizione strutturale, particolare attenzione è volta nella selezione delle migliori materie prime.

Un buon dialogo con la clientela ha inoltre permesso di ottimizzare la produzione rendendola flessibile e particolarmente reattiva, assicurando consegne rapide e puntuali.

QUALITÀ

L'incessante ricerca della qualità ha da sempre caratterizzato questa azienda, e proprio la qualità del prodotto rappresenta il suo maggiore punto di forza e l'elemento su cui si basa tutta l'attività produttiva.

ATTENZIONE ALL'AMBIENTE

L'azienda mostra una particolare attenzione alle problematiche ambientali nonché alla salute dei propri dipendenti. Per questi motivi ha messo a punto un processo produttivo privo di sostanze inquinanti, utilizzando materie prime e tecniche di lavorazione che riducano al minimo il rischio per gli uomini e l'ambiente.

PUNTUALITÀ NELLE CONSEGNE

La puntualità delle consegne rispetto agli impegni presi rappresenta un ulteriore punto di forza dell'azienda rendendola un partner assolutamente affidabile non creando alcun disservizio per la clientela.

CRESCITA INSIEME AL CLIENTE

T-Pan si mostra particolarmente aperta alla ricerca e alla collaborazione con i clienti per lo studio di soluzioni innovative e maggiormente performanti. Questo fa si che l'azienda affronti il mercato con un approccio dinamico, anche grazie alla flessibilità produttiva che la caratterizza e che le consente di soddisfare svariate richieste sia dal punto di vista della progettazione che quantitativo.

LA TECNOLOGIA T-PAN

T-Pan è dotata di una struttura produttiva mirata all'ottenimento delle massimeperformancesmeccaniche e dimensionali del prodotto finito. Questo è possibile grazie ad un sistema di pressatura sottovuoto e in discontinuo che consente di ottenere pannelli sandwich di una dimensione massima pari a 14x3 metri in un unico pezzo senza giunte, curato in ogni dettaglio e di elevata qualità. Le suddette caratteristiche sono garantite da una tecnica di produzione basata sulla preventiva miscelazione automatizzata e sulla successiva stesura a mano dell'adesivo poliuretanico bi-componente che permette ai nostri operatori di verificare l'uniformità del collante steso e di avere la certezza di ottenere un manufatto molto compatto e senza aria nelle zone di adesione.

l pannello, dopo essere stato pressato, viene squadrato e fresato su un centro di lavoro CNC a 5 assi di 10x3 metri che permette di ottenere lavorazioni molto precise e perfettamente replicabili. Le suddette tecniche di lavorazione, caratterizzate quindi da macchinari tecnologicamente avanzati e dalla presenza di personale altamente qualificato, fanno sì che si ottenga un pannello che presenta performance di alta qualità. La struttura produttiva, lavorando in discontinuo, consente all'azienda di poter evadere le commesse senza necessitare di stock minimi d'ordine e di poter produrre pannelli con caratteristiche e applicazioni molto diverse tra loro.

RICHIEDI UN CONTATTO COMMERCIALE

Comunica con il nostri uffici per ottenere maggiori informazioni

CONTATTACI